Benvenuto: questo è il nuovo sito di CoMoTe

Qui potrai trovare tutte le informazioni sulla nuova realtà dedicata al calcio giovanile.

Duriatti Piergiorgio sarà il preparatore dei portieri di Co.Mo.Te.

Duriatti Piergiorgio sarà il preparatore dei portieri di Co.Mo.Te.

Il Direttivo di Co.Mo.Te è lieto di annunciare che il preparatore dei portieri del nuovo settore giovanile sarà Duriatti Piergiorgio.

Duriatti, in possesso del diploma di Istruttore CAS (centri avviamento allo sport conseguito presso il CONI di Udine) è impegnato nell’attività di preparatore dei portieri dal 1986, anno in cui ha dato inizio alla sua collaborazione con l’ASD Cussignacco, in quegli anni società di riferimento regionale per quanto riguardo il calcio giovanile (seconda solo all’Udinese).

Negli anni successivi ha collaborato con a molte altre realtà, quali Tavagnacco, Tarcentina, Pasianese e Cormor, sino ad approdare nel 1999 al Pordenone Calcio, al fianco di Bruno Tedino.

Nel 2002 entra a far parte del Donatello Calcio di Udine (Campione d’Italia 2010), assumendo il ruolo di preparatore dei portieri della realtà friulana e di coordinare la preparazione di tutti i portieri gravitanti nelle società affiliate, confrontandosi con i preparatori di società professionistiche, quali Ascoli calcio, Vicenza calcio, Cesena calcio, Milan e Inter. Da segnalare che con lui si sono formati e sono cresciuti numerosi portieri attualmente militanti in squadre professionistiche di Serie A e con presenze in Nazionale Maggiore.

Successivamente, nell’ambito di una collaborazione con l’Udinese Calcio, si è occupato della preparazione dei portieri dalla categoria Primavera sino alla categoria Giovanissimi Nazionali, coordinando inoltre il lavoro per l’attività di base.

Gli anni a seguire lo hanno visto impegnato presso la Virtus Corno e Sedegliano Calcio.

Benvenuto e buon lavoro a mister Duriatti!

Admin

I commenti sono chiusi